L'Idea

Sana Cucina è il punto di incontro tra cibo e salute, dove puoi trovare ricette personalizzate per aiutarti a stare bene mangiando. Il benessere infatti si costruisce anche a tavola e dipende dalle scelte alimentari che facciamo ogni giorno.

Una dieta varia ed equilibrata, con l’assunzione bilanciata di nutrienti genuini e di stagione, è un obiettivo alla portata di tutti! Il nostro sito web e la App Sana Cucina ti aiuteranno a raggiungerlo senza perdere mai il piacere della buona cucina e della tavola.

In pochi istanti potrai ricercare e selezionare le ricette che più rispettano i tuoi gusti, le tue abitudini alimentari, le tue necessità e i tuoi obiettivi. I nostri piatti sono ideati e realizzati da chef esperte affiancate da dietiste professioniste e personale medico qualificato: con noi puoi cucinare e mangiare sicuro!

Tutte le ricette di Sana Cucina sono corredate da dettagliate schede nutrizionali che indicano nutrienti, regimi alimentari, informazioni sulle allergie e sulle interazioni con patologie. Una particolare attenzione è stata dedicata a chi segue un’alimentazione priva di nutrienti di origine animale. Il nostro team di cuochi crea e cucina ogni piatto curandone tutti gli aspetti, dai suoi ingredienti alla sua presentazione.

Ogni ricetta è, quindi, facilmente realizzabile attraverso tecniche che ne preservano le qualità e i sapori utilizzando quando possibile ingredienti stagionali e biologici, facilmente reperibili sul mercato. Cena romantica, brunch con le amiche, pranzo in famiglia, merenda con i bambini: ogni occasione è buona per metterti alla prova con ricette semplici e genuine per il tuo benessere e quello della tua famiglia. Metti in tavola l’amore per il cibo sano e gli stili di vita salutari... Sana Cucina è food for living per te e per chi ami!

I nostri autori

Fabiana Toni

Fabiana Toni

Writer

Architetto di formazione, cuoca e foodblogger per passione. Dopo il cancro, decide di cambiare il suo stile di vita per ridurre la possibilità di recidiva. La cucina diventa la sua tela ed il cibo la sua tavolozza per creare composizioni sempre nuove. Ama sperimentare con ingredienti "integri" e principalmente vegetali ma anche ricreare ricette tradizionali in chiave più consapevole. Dal mondo trae la sua ispirazione. Tramite il suo blog "bye-bye salsiccia" vuole ispirare al cambiamento nella convinzione che le nostre scelte quotidiane possano aiutarci a ristabilire un equilibrio tra noi e il mondo che ci circonda.

Carolina Poli

Carolina Poli

Writer

Laureata in Dietistica presso l’Università degli Studi di Bologna. A Marzo 2012 ha conseguito la Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 2009 collabora con il Corso di Laurea in Dietistica dell’Università di Bologna come Tutor dietista volontaria presso l’SSD Diagnosi e Trattamento delle vie Biliari insieme al Prof. Festi. Ha collaborato ai progetti di Educazione Nutrizionale Grana Padano e a vari progetti con l’Associazione UILDM Bologna. Attualmente Tesoriere ADI presso la Regione Emilia Romagna.

Roberta Colombini

Roberta Colombini

Writer

Appassionata di cucina naturale e da sempre attenta all’alimentazione, nel 2012 abbandona gli indugi e la professione di traduttrice per realizzare il sogno di fare arrivare cibo bio e naturale a chi, come lei, sperimenta la difficoltà di conciliare gusto, etica e salute mangiando in ufficio. Nel 2013 completa la sua formazione (fatta, negli anni, di corsi, lettura e sperimentazione in cucina), con il diploma di cuoco presso "La Sana Gola" di Milano. Dallo stesso anno si dedica a tempo pieno e con passione alla cucina naturale.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito/app sono presentate a solo scopo informativo ed in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di determinati alimenti o ricette, si consiglia di contattare il proprio medico.


Sana Cucina è un progetto di Embory ltd - London. Sito e app a cura di DM Digital

Copyright © 2017 Cookies & Privacy Policy